Sono nato ad Olevano Romano 04-08-1934 Prov.di Roma (Feudo degli Orsini). Visitato da pittori romantici europei per tutto l’Ottocento per la bellezza delle donne, i loro costumi e il bellissimo, allora, paesaggio.Si dice, che il Dorè, per le sue illustrazioni nella Divina Commedia, si sia ispirato al bosco di querce.
Nella vita, ho dovuto accettare tanti lavori: Dalla raccolta di derrate alimentari al bottaio, falegname-ebanista, verniciatore, commesso-autoradio, commesso-negozio di cartolibreria, barista, cameriere, volantinaggio, venditore di sigarette, figurante nei film di massa e spesso nell’Opera: Carmen di Bizet, Aida di Verdi. Generico-Dignitario in Rievocazioni Storiche al Colosseo, accanto a Roldano Lupi, figurante nei Romanzi a Fumetti. Sino al 1984, per tanti anni, ho fatto il manovale e il pittore edile. Poi, avuto l’infarto, non ho potuto più lavorare.
Sono sposato e ho due figli: un maschio, Laurea di Dottore in scienze biologiche e una femmina Avvocato Civilista, che non esercita la professione. Vivono per proprio conto e cerco sempre di non coinvolgerli, sia in aiuti economici, sia di venirmi in soccorso quando ce n'è bisogno e questo accade piuttosto spesso.
Ho un attestato di Cineoperatore ripresa a colori-1956... Ho la Licenza di Scuola Media (serale per tre anni) anni 1960... poi per ultimo ho dato l'esame di Licenza Elementare anni 70-71. Sembra una cosa da non crederci, ma si è svolto tutto così. Del resto sono autodidatta: sono appassionato dell’Arte tutta, della Storia, della musica Classica-Operistica, della Letteratura, della Poesia. Da 14 anni mi occupo di gatti abbandonati, cerco di salvarli dalle diaboliche cattiverie degli esseri umani; non tutti, ma molti di essi, non sono degni di chiamarsi tali, per la loro cattiveria verso questi esseri indifesi. Premetto che in questa mia missione non ricevo aiuto morale, tanto meno materiale, d'alcuno, escluso tutto il personale del Santuario Felino di Torre Argentina. Sorde sono le associazione animaliste, ad eccezione degli Animalisti Italiani, e le autorità preposte... tutto il peso è sulle mie spalle invalido civile all'80/100 con una pensione minima di Euro 368 mensili...
Faccio presente che debbo accudire + di 50 gatti; curarli, sterilizzarli, sfamarli e difenderli legalmente, in cause perse, che durano anni. Le spese legali tutte a mio carico.